Supporti per materassi Roma

 
Elemento fondamentale del “sistema letto”, il supporto possiede caratteristiche elastiche. Quando ci si sdraia sul letto, infatti, il peso viene distribuito su tutta la lunghezza del materasso e la metà del peso corporeo viene concentrata nella zona centrale. Vieni nel nostro punto vendita e scegli i tuoi supporti per materassi Roma.
 
 

Solo i marchi più prestigiosi

 

I NOSTRI MODELLI

 
 
 
 
Dorsal
 

MODELLO ZEFIRO

 
Dorsal ha progettato una linea innovativa di supporti anatomici che sfruttano, in alternativa alle tradizionali doghe, il sofisticato complesso sistema brevettato Tubes®. La tecnologia Tubes® dona al Sistema Letto “Zefiro”, una sensazione di comfort e freschezza per un microclima ottimale, a garanzia di benessere e design. Il supporto anatomico Zefiro viene creato da un’azienda italiana. Nessun elemento tecnico in vista, un tessuto altamente traspirante per un riposo eccellente. lL supporto anatomico viene concepito come un vero e proprio elemento di design, perfetto per armonizzarsi con ogni stile.
 
 
 
 
 
 
 
 
La solidità del faggio multistrato
 
 
 
Rivestimento Air Vent

 
 
 
Strato comfort e tecnologia Tubes®
 
 
 
 
 
 
 
Dorsal
 

MODELLO XPOINT R4

 
Supporto anatomico in legno
Rete a doghe in legno, singola, regolabile a 4 motori programmabili. XPoint R4 consente una regolazione più completa e precisa della testiera e della pediera, offrendo la possibilità di personalizzare qualsiasi posizione: per la lettura, per guardare la televisione, per lavorare al portatile, per fare colazione, per rilassare le gambe senza utilizzare altro espediente, e per godere del comfort ottimale.
 
 
 
 
 
 
 
 
Tecnologia Multypoint
 
 
 
Cursori di regolazione
 
 
 
Doghe Dynaflex

 
 
 
Tecnologia R4 XPoint
 
 
 
 
 
 
 
Dorelan
 

MODELLO AVANT ELETTRICA

 
La nuova versione di “Avant elettrica” utilizza un profilo speciale fabbricato in multistrato di faggio. Il motore utilizzato non presenta nessuna sporgenza sotto la rete. I motori di Avant sono di una batteria di emergenza per ripristinare la posizione in caso di mancanza di corrente. La rete è composta da 28 doghe in multistrato di faggio nella versione singola e di “balancelle”, movimento a motore con quattro snodi.
Movimento traslante
“Avant Elettrica” è disponibile anche nella versione con movimento traslante, uno speciale dispositivo che sincronizza il movimento di alzata della zona spalla allo scivolamento all’indietro del piano letto.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dorelan
 

MODELLO TITANIUM

 
“Titanium”, la nuova rete di Dorelan, si presenta in un design moderno ed essenziale. Il prodotto ha caratteristiche tecniche molto sofisticate ed è dotato di soluzioni avanzate. Le balancelle nella zona spalle ruotano sul loro asse migliorando la flessibilità ed aumentandone l’ergonomia. Nella zona del bacino sono presenti doghe doppie per consentire un sostegno calibrato. Il telaio ha un profilo alto 70 mm e largo 30 mm. Il piede ha un diametro di 65 mm. Altezza ingombro telaio/balancella/doga = cm. 10. La versione matrimoniale dispone di un piede centrale regolabile.
 
 
 
 
 
 
 
 
Titanium fissa

 
 
 
Titanium manuale
 
 
 
Titanium elettrica
 
 
 
 
 
 
 
Ergogreen
 

MODELLO ERGOMED

 
Ergogreen con Ergomed System è stata una delle prime aziende a sviluppare questo sistema, che prevede zone a “superficie flessibile” nella zona delle spalle e dei glutei, insieme ad un sistema di regolazione della curvatura della lordosi lombare.

Questi elementi snodati 3D consentono un ottimale comfort e una posizione ergonomica corretta della colonna vertebrale, assecondando le forme anatomiche di chi utilizza il sistema. Inoltre, attraverso i sistemi personalizzabili di irrigidimento degli elementi è possibile ottimizzare le distribuzioni delle pressioni nella zona del bacino e delle spalle. Ergogreen è un’azienda italiana, specializzata nella progettazione e nella costruzione di supporti ergonomici per il riposo. L’azienda opera per la realizzazione di nuovi progetti in stretta e proficua collaborazione con il Prof. Benedetto Toso, docente di Posturologia presso l’Università Cattolica di Milano, e docente al master di posturologia della Università Sapienza di Roma, oltre che fondatore dell’associazione Back School.

La Back School si prefigge di prevenire e curare in modo efficace il mal di schiena ed i dolori cervicali, sempre più diffusi in ogni strato sociale della popolazione, in particolare nei paesi industrializzati. Grazie alla collaborazione col Prof. Benedetto Toso e al lavoro di molti anni in perfetto equilibrio tra ricerca, innovazione e alti standard qualitativi, si sono raggiunti risultati importanti: la nascita di nuove categorie di supporti ergonomici depositati come dispositivo Medico presso il Ministero della Salute, ovvero dispositivi realizzati per essere impiegato “a scopo di prevenzione o attenuazione di una malattia” (come recita il D.L. 24/02/1997 “attuazione della direttiva 93/42/CEE concernente i Dispositivi Medici”).